PASSIONE DIVING - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: UT4MVS595
“Con le pinne fucile ed occhiali, quando il mare è una tavola blu, sotto un cielo di mille colori, ci tuffiamo con la testa all'ingiù…” Cantava così Edoardo Vianello, creando quello che fu destinato ad essere il boom discografico estivo, nel 1962. Che sia da anni, l'inno dei pescatori subacquei oppure no, poco importa, specie per chi fa delle immersioni uno stile di vita tutto l’anno. Molte volte il mondo attorno a noi ci stanca, non ci basta.
Ci sono persone che cercano di evadere esplorando i cieli, per ricevere emozioni nuove e ci sono quelle che hanno bisogno dell’acqua per viverne altre. Certo, alcuni cambiano proprio pianeta, ma questa è un’altra storia. Esiste un mondo profondo, ovattato, che riesce a colpire il cuore per i colori e per ciò che di nascosto ed inimmaginabile c’è.
Negli abissi, la luce solare filtra attraverso l'acqua e permette di scorgere una vita variopinta e quasi eterea che popola un'esistenza fatta di grotte e giardini di mare. Quindi che siate degli esperti o dei novelli che vogliono iniziare a “tuffarsi” in questa nuova avventura, preparate muta, maschera e boccaglio ed aspettatevi una vacanza, tra relitti, banchi di pesci multicolori, cavità sommerse e fondali dipinti da piante marine di ogni colore.
Sempre più italiani contagiati dalla passione per le immersioni, scelgono tra le varie destinazioni sia all’estero, che in Italia, quando il Mediterraneo, dà il meglio di sé, scaldandosi anche in profondità.