COLOMBIA CLASSICA - CODICE ITINERARIO: UT3CO01020
L'arcipelago colombiano di San Bernardo è composto da 10 isole coralline e un'isola artificiale. Nel golfo del Morrosquillo, si trovano la isla Boqueròn, isla Cabruna, isla Ceycén, isla Mangle, isla Mùcura, isla Palma, isla Panda, isla Tintipàn, isla Maravilla e un'isola artificiale, isla Santa Cruz.
Queste isole non sono state ancora prese d'assalto dal turismo, sono paradisi incontaminati e selvaggi ma facilmente raggiungibili in barca, partendo da Cartagena e anche da Tolù.
Un gioiello colombiano è senza dubbio il Parco Nazionale delle Isole del Rosario e di San Bernardo, che si trova a 45 km a sud-est della baia di Cartagena, ad un'ora di barca dalla città.
Il parco è stato creato allo scopo di proteggere una delle più importanti barriere coralline della costa caraibica.
120.000 ettari di natura selvaggia e comprende l'Isola di Barú, l'arcipelago del Rosario e le isole del Tesoro, Rosario, Múcura e Wonder.
Un ecosistema unico caratterizzato da ambienti differenti: lagune costiere, mangrovie, foreste tropicali e banchi corallini che brulicano di vita.
Nelle sue acque calde e cristalline potrete ammirare centinaia di specie di pesciolini dai colori brillanti e le grandi tartarughe marine.